DSC_6444.jpeg
Amalfi Coast
GOPR5419
DSC_6638.jpeg
PlayPause
previous arrow
next arrow
Shadow

La Costiera Amalfitana è una delle destinazioni turistiche più famose dell'Italia, situata lungo la costa tirrenica nella regione Campania, a sud di Napoli. Si estende per circa 50 km e comprende numerosi comuni, tra cui Amalfi, Positano, Ravello, Maiori, Minori, Praiano e Atrani.

La zona è caratterizzata da una scogliera a strapiombo sul mare, con una strada panoramica che si snoda lungo la costa offrendo viste mozzafiato sul mare e sui pittoreschi paesini.

I paesi della Costiera Amalfitana sono famosi per le loro architetture storiche, le chiese barocche e le abitazioni tradizionali dai colori pastello, che si affacciano direttamente sul mare. La regione è anche nota per la produzione di limoni, il cui succo viene utilizzato per la preparazione di una bevanda tipica della zona, il limoncello.

La spiagge della Costa Amalfitana sono caratterizzate da acque cristalline e da un mare di color turchese, tra le più famose si trovano la Spiaggia Grande di Positano, la Spiaggia di Fornillo e la spiaggia di Maiori. La regione è anche famosa per i suoi sentieri escursionistici, come il Sentiero degli Dei, che offre una vista panoramica unica sulla costa.

La Costiera Amalfitana è una meta molto ambita dai turisti, sia italiani che stranieri, e offre una combinazione perfetta di bellezze naturali, arte, cultura e tradizioni culinarie.

online

Abbiamo 100 ospiti e nessun utente online